starlessnight

Reply
Quando cadrà la pioggia tornerò [7], Takuji Ichikawa
view post Posted on 28/1/2009, 13:03Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/9/2009, 19:26

Quando cadrà la pioggia tornerò
Takuji Ichikawa
2007

image

Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino, sono rimasti soli: la dolce Mio, moglie e madre, è morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre Mio ha fatto una promessa: Quando cadrà la pioggia tornerò. E inspiegabilmente, ad appena un anno dalla sua morte, con l'arrivo della stagione delle piogge, una creatura identica a lei, con il suo viso e i suoi occhi, ricompare al loro fianco. Un fantasma, pensa sbalordito Takumi. Ma questa nuova Mio è fatta di carne e sangue, anche se non ha memoria di nulla; così Takumi, pazzo di gioia per quell'assurda, insperata seconda possibilità, decide di raccontarle tutta la loro storia: come si sono incontrati, come è nato il loro amore, come hanno finito per sposarsi... e mentre Takumi racconta, rinnova l'incanto dell'incontro, il magico gemellaggio di due anime, la tragedia della separazione. E il miracolo della ricomparsa di Mio, la sua profezia, il mistero un mistero che Mio scioglierà in un finale capace di piegare il nostro cuore e demolire le nostre certezze.

Io los to leggendo proprio ora... mi mancano poche pagine e devo dire la verità è davvero un libro molto intenso, diverso dai soliti romanzi... Potrebbe sembrare come trama una di quelle trite e ritrite, in realtà è originale e commovente... fatemi sapere se lo conposcete e cosa ne pensate

image

conosci gli unanimi su www.myspace.com/unanimi
And now i'm on deviantart

"Bury all your secrets in my skin..."

image image image
image image image image image

image

P_MSG P_EMAIL Top
0 replies since 28/1/2009, 13:03

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Affiliati
Sweet GraphicFree Image Hosting at allyoucanupload.com Rayearth ForumCliccaImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic
nana3nana-hachi3